Con così tanti tipi diversi di ossimetri attualmente sul mercato, può essere difficile trovare il miglior pulsossimetro da acquistare. Essenzialmente, ci sono tre tipi: quelli che utilizzano un sensore o un computer per leggere la frequenza del polso del sangue; quelli che hanno una sonda a batteria; e quelli che utilizzano entrambi i sensori e un computer per calcolare il livello di saturazione di ossigeno. Tutti e tre i tipi offrono caratteristiche diverse, ma quale sia il migliore per te dipenderà in gran parte dalle tue esigenze e da quello che stai cercando in un pulsossimetro portatile. Le tre categorie principali sono descritte di seguito.
La maggior parte dei pulsossimetri portatili fornisce letture digitali in due modi: con una sonda analogica tradizionale, che offre una lettura accurata in pochi secondi; e con una sonda computerizzata, che offre una lettura accurata in pochi secondi e può anche essere utilizzata come dispositivo da letto per altri scopi. Il vantaggio principale della sonda computerizzata è la capacità di fornire una lettura accurata in pochi secondi. Se hai bisogno di una lettura accurata della frequenza del polso durante la notte, o se soffri di apnea notturna, allora un dispositivo analogico tradizionale può essere la tua migliore opzione per raggiungere questo obiettivo.
Se hai bisogno di un dispositivo portatile per la salute e il fitness che può essere utilizzato in una varietà di impostazioni e situazioni, allora dovresti considerare l’acquisto del miglior pulsossimetro per te. Questi dispositivi sono spesso meglio utilizzati per gli atleti e coloro che soffrono di condizioni di salute croniche a causa della loro portabilità e capacità di tracciare i segni vitali. In genere, sono dotati di più applicazioni e vari livelli di precisione per la massima funzionalità. Se hai bisogno di un pulsossimetro da dito per monitorare la tua pressione alta mentre sei in ufficio, o hai bisogno di un pulsossimetro per monitorare il tuo livello di fitness durante l’allenamento mattutino, c’è un dispositivo che si adatta alle tue esigenze.
Diciamo che questo genere di strumenti sono effettivamente davvero molto interessanti ma soprattutto funzionali e ci consentono di poter tenere sotto controllo una serie di problematiche che si possono avere, ma ci permettono anche di poter evitare di avere problemi in futuro. Se volete scoprire il modello che faccia al caso vostro e che risponda a tutte le vostre esigenze cliccate qui per leggere e studiare l’argomento con maggior precisione su questo sito dedicato