Nel panorama dei caschi integrali Astone è uno dei brand più apprezzati per l’ottimo rapporto qualità-prezzo. Il motivo del successo del marchio va ricercato nella perfetta alchimia fra design e funzionalità. Particolare cura nei dettagli e nello stile fanno dei caschi Astone, disponibili sul mercato in diverse varianti cromatiche, un accessorio che sottolinea la personalità di chi lo porta. L’azienda si è specializzata nella commercializzazione di caschi di tipo integrale, come dicevamo, strutturati per una protezione ‘total’. Fra gli accessori più ‘intelligenti’ in abbinamento con il casco vengono forniti degli adesivi riflettenti che si illuminano di notte per migliorare la visibilità e una pellicola trasparente che va applicata dentro la visiera per evitare che si appanni.

Le recensioni promuovono i caschi Aston anche sul piano del comfort e sulla corrispondenza della taglia, che a volte non collima in altri modelli con quella giusta. C’è chi lamenta che con l’usura si stacchi il logo con l’etichetta che identifica il brand, per il resto si sperticano sul web i giudizi positivi di chi li ha usati che ne consiglia l’acquisto soprattutto per la qualità dei prodotti, tutti omologati e fatti con materiali di prima qualità, caratteristica per niente scontata in fascia economica. I migliori modelli Astone, come gli Helmets, si riconoscono per il peso ‘piuma’ ottenuto grazie a una fattura mirata da parte dell’azienda produttrice che ha ridotto al lumicino le misure esterne pur riuscendo a mantenere un ottimo grado di protezione.

La compattezza di questi modelli si sposa con un look grintoso e al passo con i tempi che soddisfa i gusti degli acquirenti, considerata anche l’ampio assortimento di mercato. Oltre ad essere belli e a garantire il top di sicurezza su strada, i caschi Astone sono fra i più venduti per i prezzi bassi. Infatti, i caschi Astone sono venduti, soprattutto online, sottocosto, con una spesa che, a seconda dei modelli del folto vivaio Astone, oscillano fra 60 e 120 euro. Caschi di ottima qualità a buon mercato, dotati di visiere para-sole e para-naso, che li rendono adatti anche ai bambini e che soddisfano pure la clientela più esigente, come attestano le statistiche che li laureano campioni di vendite.