Ci sono molte innovazioni e migliorie che nel campo specifico di tutti quelli che sono accomunati nella dicitura di categoria ricordata come impianti stereo per le auto, hanno portato gli strumenti collaterali, ma necessari per un ottimo ascolto radiofonico, a migliorare le proprie performance e qualità: è il caso per esempio degli altoparlanti per le auto con basso. Ma di che cosa stiamo parlando?

Se siete sul mercato per un nuovo impianto stereo per auto, potreste voler cercare altoparlanti per auto con bassi. Mentre la maggior parte delle persone si limiterà a supporre che uno stereo con frequenze più alte sarà adatto per auto più forti e sportive, questo non è necessariamente vero. Infatti, può benissimo accadere che molte frequenze più alte possano essere più alte di altre, a seconda della posizione dell’ascoltatore e del livello di rumore ambientale nell’area in cui vive. Dipende anche dal tipo di musica che viene suonata. La musica rock può richiedere altoparlanti di qualità molto migliore rispetto a quelli del country o del jazz, per esempio.

Gli impianti stereo per auto sono dotati di una varietà di tipi di altoparlanti, ma ci sono altoparlanti a tre vie che sono particolarmente ricercati per la loro capacità di gestire le gamme di alta frequenza. Gli altoparlanti a tre vie hanno molte unità tweeter e woofer che sono in grado di produrre suoni potenti in qualsiasi ambiente. I tweeter sono montati sul lato anteriore dell’altoparlante per produrre onde sonore ad alta frequenza che vengono inviate al woofer. Il woofer è poi posizionato sul lato posteriore per gestire le gamme di bassa frequenza.

Polk Audio produce apparecchiature audio per auto da oltre un secolo, quindi non sorprende che alcuni dei suoi prodotti siano considerati tra i migliori. Molti impianti stereo per auto più venduti includono alcuni dei prodotti Polk, come il loro sistema audio surround iON, la serie Reference, gli altoparlanti surround e altri. L’azienda offre anche una gamma completa di lettori CD e DVD di alta qualità che utilizzano una tecnologia all’avanguardia per offrire un suono chiaro e omogeneo. Alcuni modelli di questi sistemi incorporano anche la funzionalità Wi-Fi, in modo da potersi godere i propri DVD o CD preferiti anche quando si è in viaggio. È possibile collegare facilmente il sistema di intrattenimento domestico al portatile, in modo da potersi godere film e musica in viaggio, a patto che si abbia una buona ricezione.

Se vuoi leggere di più su quanto scritto e approfondire l’argomento, visita il sito www.miglioreautoradio.it