Caricatori solari per smartphone e iPhone: migliori modelli 2020

Oggi i caricabatterie solari sono sempre più ‘intelligenti’ in quanto interpretano i bisogni degli utenti e li soddisfano con funzioni accessorie altamente tecnologiche. In linea di massima, questo utile strumento non presenta svantaggi, ma solo benefici, che lo rendono indispensabili soprattutto in circostanze limite e in casi di emergenza o, comunque, in tutte le situazioni in cui si è impossibilitati a fruire di una presa elettrica. Ma andiamo a vedere, in concreto, qualche proposta pescando dal mercato di riferimento i migliori caricabatterie solari in circolazione per smartphone e iPhone. Fra questi occupano un posto d’onore i modelli iBose con kit di alimentazione completo e inclusivo per l’utilizzatore di dispositivi pesanti in movimento, pensato principalmente per camperisti ed escursionisti.

Grazie alla sua natura compatta, questo apparecchio si adatta alla ricarica solare di device mobili in generale. Fra i più completi della serie, offre ampie funzionalità, fra cui il sistema power bank che consiste in una riserva energetica da utilizzare in mancanza di sole. Impermeabile e pieghevole è la soluzione giusta per ogni occasione, anche grazie alla presenza di un’utile torcia a Led. Un’altra valida alternativa è rappresentata dal caricatore solare RavPower, che a differenza del precedente è una singola unità dal design standard piuttosto robusto e ferrato per situazioni borderline. La sua compattezza sacrifica le prestazioni, ma resta un prodotto consigliabile per le sue caratteristiche di adattabilità ad ogni dispositivo mobile. Fra le funzionalità aggiuntive si segnala la torcia a Led integrata con funzione di Sos in automatico.

Questi modelli garantiscono fino a undici ore di autonomia con il minimo consumo energetico possibile, pur non essendo particolarmente veloci da ricaricare a causa delle ridotte dimensioni. Un punto a favore di questo modello è che è praticamente indistruttibile, regge agli urti e alle cadute con grande resistenza rimanendo integro. Solido ma con un look più sofisticato il caricatore solare Jetsun che fa del design il suo punto di forza nell’alternanza cromatica nero-verde, pensato per gli escursionisti che necessitano di uno strumento affidabile, waterproof e portabile. Monta due torce a led anche in questo caso con opzione automatizzata di Sos da attivare in situazioni di emergenza o per chiedere soccorsi a seguito di cadute o altri incidenti in luoghi impervi.